Corso Fogazzaro come Montmartre, sabato 20 maggio la manifestazione organizzata da Confcommercio Vicenza e Comune, che prevede anche laboratori per bambini e un concerto jazz
Giovedi 18 Maggio 2017 alle 12:00 | 0 commenti
Quaranta artisti portano l'arte in corso Fogazzaro, trasformando una delle vie più belle del centro storico di Vicenza in una sorta di Montmartre. Non a caso Confcommercio Vicenza e Comune, chiamano oramai da 13 edizioni questa manifestazione "Montmartre a Vicenza", ad evidenziare la particolarità di una giornata in cui protagonisti non sono solo i quadri, ma anche e soprattutto gli artisti, presenti nei vari gazebo allestiti per l'occasione. L'appuntamento è per sabato 20 maggio, dalle ore 10.00 alle 20.00, quando corso Fogazzaro diventerà una lunga esposizione di quadri dai generi espressivi più vari ed eseguiti con tecniche diverse: dai paesaggi ad acquarello ai ritratti, fino alle composizioni astratte.
La manifestazione ospiterà poi, quest'anno, anche una personale del maestro Livio Mitrugno, conosciuto per le sue opere con soggetti che hanno al centro il mondo delle stazioni ferroviarie, che gli sono valsi numerosi premi e riconoscimenti. Non mancheranno, anche in questa edizione, i laboratori gratuiti per bambini Play Art, con i più piccoli (dai 5 ai 12 anni) impegnati a dare espressione alla propria creatività in uno spazio appositamente allestito in piazza San Lorenzo. I laboratori funzioneranno dalle 10.30 alle 12.30, per poi riprendere nel pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30. Spazio infine anche alla musica, visto che alle 17.00 Montmartre a Vicenza propone uno spettacolo Jazz itinerante con la "Sauro's band". Per chi ama l'arte, ma anche per i tanti vicentini che di sabato affollano le vie del centro per shopping o più semplicemente per una passeggiata, la manifestazione darà dunque la possibilità di vivere una giornata ricca di emozioni, tra suoni e colori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.