Corri Babbo Natale Corri, oltre 1200 i babbi iscritti per aiutare i Villaggi Sos e l'Associazione Bambini Cardiopatici
Giovedi 19 Dicembre 2013 alle 21:05 | 0 commenti
Vicenza Press - Sono oltre 1200 i babbi iscritti a questa 8^ edizione di Corri Babbo Natale Corri che si articolerà da Campo Marzo sabato 21 dicembre alle 10, pronti a portare allegria e colore per tutto il centro storico di Vicenza. A dare le prime adesioni l’Istituto Montagna che è tra i partecipanti storici dell’iniziativa, i 350 ragazzi partiranno dalla sede di Laghetto.
Significativa anche la partecipazione dell’Istituto Lampertico che da anni sostiene l’evento e porterà oltre 100 ragazzi delle terze e quarte, l’Istituto Rossi arriverà con la rappresentanza di una classe, gli studenti stessi hanno insistito per partecipare a questa significativa mattinata di solidarietà .
Un’altra bella e costante adesione arriva dalla Caserma Ederle che porterà oltre 100 iscritti coordinati dal Outdoor Recreation Office, ci sarà poi il gruppo delle Piscine di Vicenza e moltissimi bambini coinvolti nel progetto Scuola ed Educazione Motoria. Tutti correranno per gli importanti progetti dei Villaggi Sos - che stanno realizzando progetti a sostegno di famiglie monogenitoriali in difficoltà sostenendo anche i padri soli che vogliono rimanere con i propri figli, il primo esempio in assoluto in tutto il Veneto – e dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo che impegnati a combattere le cardiopatie infantili, prima causa di morte nel mondo fra le malformazioni, un obiettivo portato avanti da oltre vent’anni nei paesi in via di sviluppo tra cui anche Camerun e Siria per citare quelli più recentemente in difficoltà .
Grandi progetti e grandi traguardi quindi per i babbi di tutte le età e nazionalità , che a passo libero faranno circa 2 km. La partecipazione, interamente in beneficenza, è di 8 euro per avere l’abito da provetto Babbo Natale (fino ad esaurimento scorte) mentre con 3 euro può aderire chi ha già il vestito o chi vuole solo il cappellino, il prezzo è stato ridotto per facilitare la partecipazione di tutti. Per chi non vuole correre con 2,50 €, sarà possibile avere cioccolata calda realizzata dalle Cucine Comunali con il latte della Centrale del Latte di Vicenza e panettone offerto dalla Pasticceria Loison, ristoro per tutti i babbi presenti. Durante la manifestazione il pubblico sarà intrattenuto con spettacoli a cura di ballerini volontari dei Villaggi Sos e dalle Atlete del Twirling dell’Associazione Fuente Flamenca e non solo Flamenco di Vicenza. Ospiti della Circoscrizione 1, l’atmosfera sarà a cura di Creative Art e voce della manifestazione è sin dalla prima edizione la solare Elisa Santucci, mentre la simpatica grafica è realizzata da RoundDesign.
Libera fantasia a chi vorrà venire con gli abiti natalizi più stravaganti, che verranno premiati a fine gara con gli omaggi messi in palio dagli sponsor, dal Consorzio vini DOC di Gambellara, dal Consorzio vini dei Colli Berici e da Studio Cru, oltre al “BabboStrambo†premiazioni per i primi classificati, per il “Baby Babbo†e il “BabboSeniorâ€, la prima famiglia e per i più simpatici della mattinata. Corri Babbo Natale corri è nata dalla sinergia fra Vicenza Press, l’associazione benefica dei giornalisti di Vicenza, con l’Assessorato allo Sport del Comune di Vicenza e quest’anno anche dell’Assessorato alla Formazione che l’ha inserita nel Progetto Scuola ed Educazione Motoria. L’evento è realizzato grazie alla preziosa collaborazione di Atletica Vicentina, a FTV, principale sostenitore e con il supporto della di Aics Vicenza, Supermercati Sisa e la Banca Popolare di Vicenza, AIM Mobilità , Centro Vicenza Fitness Multisport. L’iniziativa ha il patrocinio dell’Ufficio Territoriale Scolastico di Vicenza e dell’ AVIEF, Associazione Vicentina Insegnanti di Educazione fisica e l’inestimabile aiuto degli Alpini di Vicenza Sezione di Monteberico e Sezione Logistica, della Polizia Locale, della Croce Verde Vicenza e degli esperti volontari di Atletica Vicentina.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.