Cornedo Vicentino, si è svolta ieri la manifestazione in ricordo dell'artista prof. Angiolo Montagna
Lunedi 29 Ottobre 2018 alle 14:32 | 0 commenti
Si è svolta ieri in Villa Trissino la manifestazione di commemorazione dell'artista prof. Angiolo Montagna, a 20 anni dalla sua scomparsa, organizzata dal Comune di Cornedo Vicentino, in collaborazione con l'associazione Arte al Centro. Di fronte a un pubblico molto vasto, si sono alternate varie testimonianze di familiari, ex colleghi, artisti e storici che lo hanno conosciuto. Presenti la moglie, i figli e le figlie, tra cui il Sindaco Martino Angiolo Montagna, la giornalista Angelica Montagna, moderatrice dell'evento, l'artista Matteo Montagna e l'artista Simonetta Montagna, che ha ricordato il padre con una testimonianza di famiglia.
Angiolo Montagna è stato ricordato quindi non solo per la sua carriera artistica e scolastica, ma anche come uomo e padre di famiglia. "Ricordare ciò che ha fatto Angiolo vuol dire portare la sua figura più vicina a noi- ha affermato il figlio Sindaco- . Per il 2020 è previsto un altro evento, a 100 anni dalla nascita di Angiolo Montagna". Durante l'evento sullo sfondo scorrevano video e foto-diapositive sulla vita e le opere di Angiolo Montagna. Ad interpretare la figura del Maestro e il paese di Cornedo ci sono le opere degli artisti dell'associazione "Arte al Centro" di Cornedo, in mostra fino al 3 novembre. Ben 24 artisti hanno rappresentato il territorio con ritratti dell'artista e paesaggi di Cornedo. Alla fine della manifestazione ogni artista partecipante è stato premiato con un libro sul Maestro.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.