Quotidiano | Categorie: Eventi, Fatti, Enogastronomia

Cornedo Vicentino, la Festa della Corniola conquista turisti anche da fuori Regione

Di Marta Cardini Lunedi 17 Settembre 2018 alle 13:45 | 0 commenti

ArticleImage

Si è appena conclusa la Festa Nazionale della Corniola a Cornedo Vicentino. "E' stata una festa riuscitissima- ha affermato il Sindaco Martino Montagna-, sia per la varietà di offerte enogastronomiche, sia per le alternative di intrattenimento. Un ringraziamento particolare va a tutti i membri della Confraternita della Corniola, che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione. In molte località italiane e nelle regioni balcaniche crescono piante di corniolo, ma solo Cornedo celebra questo frutto con una festa, frutto che ha dato il nome al Comune".

La manifestazione si è conclusa con la proclamazione di Miss Corniola Cornedo, parte del concorso nazionale "Miss Blumare 2018". Durante la manifestazione sono arrivati visitatori da tutta la provincia e anche da fuori Regione. Dal "panino più lungo", all'animazione per bambini, dalle feste musicali alla mostra mercato, l'evento è rimasto nel cuore anche a molti turisti.

Leggi tutti gli articoli su: Martino Montagna, Confraternita della Corniola

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network