Quotidiano | Categorie: Eventi, Fatti, Cultura

Cornedo, una sfilata di Carnevale coloratissima per le vie del centro

Di Marta Cardini Domenica 19 Febbraio 2017 alle 16:52 | 0 commenti

ArticleImage

Una decina di carri allegorici hanno sfilato oggi a Cornedo per le vie del centro storico. La tradizionale manifestazione, organizzata per la trentottesima edizione dal Comitato benefico del Carnevale Cornedese, ha avuto un grande successo grazie alla presenza di numerose scuole materne della zona e moltissimi visitatori. Complice una bella giornata di sole, i carri si snodavano per le vie e raffiguravano alcuni classici dei cartoni animati e della storia culturale italiana: da Calimero all'Ape Maia, fino a una gigantesca porchetta rotante, simbolo del buon cibo nostrano. Il primo premio è stato ricevuto dalla scuola dell'infanzia Giacomo Zanella di Chiampo, con il carro "La casa delle api", mentre il secondo premio è andato alla scuola dell'infanzia Bellini-Fogazzaro di Chiampo con il carro "Calimero" e il terzo premio alla scuola dell'infanzia di Selva di Trissino con il carro "Folletto house" (qui la photo gallery).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network