Quotidiano | Categorie: Arte, Volontariato

Cornedo, l'arte diventa solidale

Di Marta Cardini Giovedi 9 Novembre 2017 alle 16:07 | 0 commenti

ArticleImage

L'Associazione "Arte al Centro" di Cornedo, come negli anni scorsi, in occasione delle Festività natalizie si propone con un gesto di solidarietà portando a una famiglia del paese in difficoltà economiche un aiuto concreto. Nelle precedenti occasioni, gli artiste dell'associazione si sono impegnati con una gara di opere eseguite durante una giornata e in seguito messe all'asta. "Quest'anno ogni artista che partecipa all'iniziativa benefica metterà a disposizione gratuitamente una sua opera- spiega Gianfranco Gaspari, presidente dell'associazione-, la quale verrà esposta nell'atrio del palazzo comunale e venduta al pubblico con un'offerta libera dalle ore 8 del mattino del 19 novembre alle ore 19".

Le opere esposte verranno contrassegnate e registrate da un responsabile.

Una singola opera potrà avere più di un'offerta libera e sarà assegnata al miglior offerente. "L'offerente inoltre- continua Gaspari- potrà chiedere a titolo benefico agli artisti l'esecuzione di un lavoro. La famiglia beneficiaria del ricavato resterà nell'anonimato. L'importo acquisito e la consegna sarà gestita da una persona autorizzata dall'istituzione comunale. Mi auguro una numerosa partecipazione sia da parte degli artisti sia da parte degli acquirenti per questa iniziativa volta ad aiutare il prossimo".

(Foto della scorsa edizione). 

Leggi tutti gli articoli su: associazione, Gianfranco Gaspari

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network