Quotidiano | Categorie: Ambiente, Enogastronomia

Cornedo, al via la raccolta delle corniole per chiunque desideri partecipare

Di Marta Cardini Venerdi 28 Luglio 2017 alle 13:29 | 0 commenti

ArticleImage

E' partita la raccolta delle corniole nei boschi di Cornedo. I frutti verranno poi utilizzati per preparare dolci, birre, salse , liquori e confetture. "Chi volesse partecipare attivamente alla raccolta delle corniole- spiegano dalla Confraternita della Corniola- potrà far pervenire i frutti presso la sede della Confraternita presso Piazzetta delle Scuderie dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 18. I frutti devono essere in condizione ottimale per la loro trasformazione". Il frutto maturo verrà quotato 2 euro al Kg. "I proprietari delle piante di corniolo sono invitati a comunicare il proprio nominativo e la posizione delle piante alla Confraternita, in modo da avviare il censimento delle stesse e tutelare il proprio appezzamento" comunicano dalla Confraternita.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network