Quotidiano | Categorie: Immigrazione

Coppie miste, su Rai 1 la Isoardi si collega con la Basilica palladiana

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Ottobre 2015 alle 16:19 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza
La trasmissione di Rai 1 "A conti fatti", condotta da Elisa Isoardi, ha effettuato oggi, tra le 11 e le 12, un collegamento in diretta con la Basilica palladiana dedicato al tema delle coppie miste composte da un coniuge italiano ed uno straniero. "Vicenza è una città di 114 mila abitanti di cui il 20% stranieri - ha dichiarato l'assessore alle semplificazione e innovazione Filippo Zanetti intervistato da Serena Magnanensi.

"95.101 sono i cittadini italiani, 17.843 gli stranieri. Negli ultimi due anni abbiamo notato un aumento dei matrimoni misti tanto che nel 2015 su 144 matrimoni civili celebrati 89 coppie sono composte da cittadini entrambi italiani, 22 da cittadini entrambi stranieri e 33, invece, sono coppie miste".

Insieme all'assessore c'erano anche due coppie che hanno celebrato il loro matrimonio civile a Vicenza: Alejandro Vargas, cittadino statunitense residente a San Juan in Texas e Sabrina Cimolai; Elivaveta Boborykina nata a Moasca e Alberto Olivieri.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network