Coppa Italia. Bassano sperimentale, vince la Cremonese
Mercoledi 2 Ottobre 2013 alle 19:56 | 0 commenti
Mattatore di giornata, con una doppietta, il centravanti Andrea Brighenti che già con la maglia del Renate ha fatto soffrire la retroguardia giallorossa. Bassano in vantaggio con un gol dell’attaccante bassanese Stefano Bizzotto, gol del definitivo 3 a 1 di Armellino. Va avanti la formazione di Cremona, Soccer Team fuori dalla coppa e con la testa al campionato: domenica trasfertona a Mantova.
CREMONESE - BASSANO 3-1Â
 US Cremonese (3-4-3): Galli; Caracciolo, Bergamelli, Giorgi; Visconti, Armellino (st 21' Palumbo), Baiocco, Avogadri; Casoli (st 28’ Caridi), Brighenti (st 21' Mascolo), Françoise.
A disp.: Quaini, Arpini, Zieleniecki, Pennicchi All.: Vincenzo Torrente
Bassano Virtus (4-4-2): Lombardi; Maran, Zanella (st 1' Pelagatti), Semenzato, Stevanin; Cortesi, Bortoli, Fondi (st 11’ Iocolano), Guccione; Bizzotto (st 28’ Furlan), Maistrello.
A disp.: Rossi, Pietribasi, Abazaj, Berrettoni. All.: Mario Petrone
Si chiude qui la parentesi 2013/14 dei giallorossi in coppa Italia, trofeo che è già presente nella bacheca di via Piave , quello vinto nel 2007/08 dallo squadrone di Glerean. Dispiace? Neanche un po’, l’organico quest’anno non è costruito per affrontare un doppio impegno. Tuttavia lo scontro di coppa con la Cremonese è servita a mister Petrone per testare le condizioni dei giocatori finora meno impiegati e per dare a Filippo Fondi, uscito dopo 55’ minuti di gara, un ulteriore rodaggio in vista del quasi inevitabile debutto dal primo minuto domenica contro i virgiliani. «Siamo contenti della prestazione dei ragazzi nonostante la sconfitta – attacca Petrone – ci siamo confrontati praticamente alla pari contro una corazzata di Prima Divisione, pur con qualche rincalzo com’è normale che sia. Abbiamo giocato bene, chiudendo addirittura in crescendo e sfiorando il gol che poteva valere il momentaneo 2 a 2. Anche chi ha saltato la preparazione come Guccione, Fondi e Semenzato hanno risposto più che dignitosamente. Chiaramente Fondi è uscito prima in vista del match di domenica, non è al 100% e non ci aspettiamo da lui il 100% in questo momento, com’è normale che sia un ragazzo che si allena al top solo da un mese. Tuttavia sono più che sicuro che domenica riuscirà a dare il massimo per la causa»
In copertina. Filippo Fondi e Marco Bortoli: domenica il primo sostituirà il secondo, assente per squalifica (foto Roberto Bosca)Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.