Quotidiano |

Cooperative sociali, delegazione di politici e funzionari greci nella realtà Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 14 Luglio 2014 alle 14:46 | 0 commenti

ArticleImage

ALDA - Martedì 15 luglio cominceranno i lavori della delegazione di politici e funzionari amministrativi della città di Patrasso (Grecia), in visita nel territorio vicentino per studiare il sistema di funzionamento delle cooperative sociali locali fino a mercoledì mattina. La visita di studio fa parte del progetto Topsa Patras, finanziato dalla Commissione Europea, ed è coordinata dall’ufficio di Vicenza di ALDA – l’Associazione Europea per la Democrazia Locale.

Focus dell’incontro sarà il modello delle cooperative sociali vicentine come esempio di buon funzionamento per l’intera Europa, particolarmente utile per la formazione e la riabilitazione di disoccupati e lavoratori che hanno perso il posto di lavoro nel territorio greco.

Ad accogliere la delegazione sarà il vicepresidente di ALDA Alessandro Perelli, della Direzione centrale cultura, sport, relazioni internazionali e comunitarie della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

L’impianto legislativo italiano e il ruolo delle cooperative sociali verrà presentato da Alberto Sattin, Direttore di Confcooperative Vicenza, e da Ezio Lartini, Responsabile delle Cooperative Sociali. Seguiranno presentazioni della Cooperativa Margherita, Cosmo s.c.s., e Cooperativa Sociale Noncello.

L’incontro si terrà martedì 15 luglio dalle ore 9.00 alle 13.00, presso l’ufficio ALDA di Vicenza, Viale Milano 66. ALDA è lieta di invitarvi all’evento (agenda allegata) e al pranzo con i partecipanti del progetto alle ore 13:15.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network