Quotidiano | Categorie: Arte

Conversazioni sull'arte: a Brendola una serata per conoscere 4 grandi maestri

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Ottobre 2015 alle 12:05 | 0 commenti

ArticleImage

A Brendola l'arte si racconta, in un viaggio che porta a conoscere i dettagli più segreti delle opere firmate da quattro maestri tra i più importanti di ogni tempo. Dalle visioni di El Greco (Candia, 1541 - Toledo, 7 aprile 1614), passando per la maremma assolata degli scenari di Giovanni Fattori (Livorno, 6 settembre 1825 - Firenze, 30 agosto 1908), fino alla pura astrazione di Kazimir Malevich

(Kiev, 23 febbraio 1878 - Leningrado, 15 maggio 1935) e alla metafisica di Giorgio De Chirico (Volo, 10 luglio 1888 - Roma, 20 novembre 1978): un percorso che affronta contesti storici e geopolitici differenti, e che attraverso la carrellata di opere proiettate e analizzate nel dettaglio porterà a conoscere i loro diversi modi di interpretare il mondo. L'appuntamento, parte della rassegna "Storia dell'arte in pillole" con il titolo "Conversazioni sull'arte", è in programma GIOVEDÌ 8 OTTOBRE 2015 alle 20.45 presso la Sala consiliare del Municipio in Piazza Marconi 1, Brendola.

Una proposta organizzata dall'associazione culturale "Le città invisibili" con il patrocinio del Comune di Brendola - Assessorato alla Cultura e all'Istruzione. La serata vedrà come relatori gli esperti Ennio Faccio e Lucia Catalano. L'iniziativa arriva a offrire in anticipo e in modo accattivante e originale un assaggio degli stessi aspetti che gli interessati potranno ritrovare nelle esposizioni dedicate agli stessi artisti organizzate durante la prossima stagione invernale nei musei del territorio nazionale

La partecipazione è libera. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network