Quotidiano | Categorie: Politica

Convegno su normativa anti corruzione, intervento di Tosi

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Marzo 2013 alle 17:55 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Il Sindaco Flavio Tosi è intervenuto questa mattina al convegno "La normativa anti corruzione nella Pubblica Amministrazione" per portare il saluto dell'Amministrazione comunale. L'evento, organizzato da Kpmg e promosso da Comune di Verona, Ance, Confindustria e Banco Popolare, si è svolto nell'auditorium della Fiera.

"E' giusto che esistano norme che introducono nuove responsabilità per gli amministratori ed i pubblici funzionari - ha detto Tosi - per sanzionare chi ruba o mal gestisce il denaro pubblico, atteggiamento, se possibile, ancora più grave in tempi di crisi economica. Trovo positivo che l'Italia, una delle grandi potenze industriali e al contempo paradossalmente uno dei paesi in cima alle classifiche per corruzione, abbia finalmente deciso di affrontare la questione in maniera seria". Il convengo, ha visto fra l'altro gli interventi del presidente della Corte dei Conti Luigi Giampaolino, del Procuratore Regionale della Corte dei Conti del Veneto Carmine Scarano, del Procuratore Capo della Repubblica a Verona Mario Giulio Schinaia, del docente di diritto amministrativo dell'Università degli Studi di Verona Giovanni Antonio Sala, dell'avvocato cassazionista di Verona Giovanni Maccagnani e del rappresentante di Kpmg Stefano Giani.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network