Quotidiano |

Convegno "Medical Fitness e stile di vita" sabato a Verona

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 22 Aprile 2013 alle 16:29 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Il Comune di Verona, in collaborazione con l'Associazione Italiana Dottori in Scienze Motorie - DMSA e con l'Università di Verona Facoltà di Medicina, organizza il convegno "Medical Fitness e stile di vita - Una via per l'invecchiamento attivo", che si terrà sabato 27 aprile dalle 9.30 alle 17.30, nella sala convegni Unicredit in via Garibaldi 2.

Il convegno è stato presentato questa mattina dagli assessori ai Servizi sociali Anna Leso e allo Sport Marco Giorlo, insieme al consigliere comunale Giorgio Pasetto. "L'evento - ha spiegato Giorlo - è aperto a tutti i cittadini accomunati dall'interesse per il tema della responsabilità individuale sul proprio stato di salute e sarà l'occasione per suggerire un approccio corretto allo stile di vita, valido per tutti in prospettiva dell'invecchiamento". "Il Comune di Verona - ha detto Leso - vuole favorire le iniziative intese al miglioramento della salute e della vita della popolazione. Considerando l'aumento progressivo della popolazione anziana è particolarmente importante invecchiare in modo più sano e conseguentemente più attivo, come cerchiamo di insegnare anche nei centri anziani dei vari quartieri". "Il convengo di sabato - ha aggiunto il consigliere Pasetto - rappresenta il primo passo concreto della delibera approvata in febbraio dalla Giunta, che vuole promuovere la qualità della vita, il benessere e la salute a Verona attraverso diverse iniziative che coinvolgeranno specialisti in scienze motorie, medici, docenti e studenti universitari, formatori, volontari responsabili di centri di recupero funzionale motorio". I temi affrontati dal convegno si collegano alla Manifestazione d'Intenti dell'Associazione Italiana Dottori in Scienze Motorie, alle Politiche europee in ambito di "Invecchiamento attivo" e alla delibera del Consiglio comunale recentemente approvata, grazie alla quale è dato ufficiale indirizzo a perseguire localmente progetti ed iniziative sul tema della Salute, sviluppando anche collaborazioni esterne all'Ente.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network