Quotidiano |

Convegno "Disabilità e trasporti" venerdì in Gran Guardia a Verona

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 3 Giugno 2013 alle 14:57 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - L’assessore ai Servizi sociali e Famiglia Anna Leso ha presentato questa mattina il convegno “Disabilità e trasporti”, organizzato dalla sezione veronese del Collegio ingegneri ferroviari italiani, che si svolgerà venerdì 7 giugno, in Gran Guardia, dalle 14 alle 18.30. 

Presenti la presidente dell’Ordine degli ingegneri di Verona Ilaria Segala, il coordinatore della sezione veronese del Collegio ingegneri ferroviari italiano Giovanni Saccà, il coordinatore del Collegio amministrativo ferroviario italiano del Veneto Giovanni Valentini, il presidente della commissione Barriere Architettoniche della Regione Veneto Giuseppe Righetti e il coordinatore dell’evento Silvio Corso. “Questo importante appuntamento – ha detto Leso - metterà insieme i soggetti che si occupano sul nostro territorio di trasporto pubblico, al fine di favorire l’abbattimento delle barriere architettoniche e fornire una panoramica sui diritti e doveri di chi si sposta, in particolar modo se in stato di temporanea o permanente mobilità ridotta”. Dopo i saluti delle autorità, i relatori interverranno sull’aggiornamento delle normative, sui servizi di assistenza offerti ai passeggeri e sui nuovi progetti. Al convegno prenderanno parte anche i rappresentanti del Centro Servizio per il Volontariato della Provincia di Verona e della Consulta della Disabilità del Comune.   


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network