Convegno Ance su patto sindaci dell'Ue: l'intervento di Giacino
Mercoledi 24 Aprile 2013 alle 17:16 | 0 commenti
Comune di Verona - Il vicesindaco e assessore all'Urbanistica Vito Giacino è intervento questa mattina, nella sede di via Teatro Filarmonico, al convegno " Le opportunità derivanti dall'adesione al Patto dei Sindaci dell'UE", promosso da Ance Verona Costruttori Edili in collaborazione con gli Ordini professionali di Ingegneri, Architetti e Geometri di Verona e provincia.
"Ringrazio gli organizzatori di questo convegno perché offre l'opportunità di affrontare temi fondamentali, quali la necessità di ridurre al minimo il consumo del territorio e incentivare la riconversione e la riqualificazione, processi che portano a concreti benefici in termini ambientali e di costi" ha affermato Giacino. "In attesa di agevolazioni e incentivi normativi che possano accelerare un percorso condiviso tra enti locali e categorie, l'Amministrazione comunale non può che accogliere positivamente la possibilità di aderire a progetti legati a risorse ed incentivi europei, con l'auspicio di contribuire al processo di riqualificazione del territorio e godere delle ricadute positive anche in termini sociali ed economici".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.