Controlli in via Unità d'Italia a Verona, 64 violazioni al Cds
Martedi 12 Marzo 2013 alle 16:00 | 0 commenti
Comune di Verona - Sono state 64 le violazioni a norme del Codice della strada rilevate ieri mattina in via Unità d’Italia dalle pattuglie della Polizia municipale, nell’ambito di controlli specifici sulla sicurezza stradale. Tre le pattuglie impegnate, due dotate di tele laser e autovelox per controlli sulla velocità ed una terza per verifiche a campione sui veicoli in transito. Tra le violazioni, 60 sono state quelle riguardanti l’eccesso di velocità , con punte rilevate di 78, 85 e 101 chilometri orari a fronte dei 50 previsti in quel tratto.
Sempre ieri mattina è stata fermata una scooterista di 38 anni, che guidava un Aprilia Scarabeo senza patente, senza documenti assicurativi e senza aver sottoposto il mezzo alla revisione. Il veicolo è stato posto sotto sequestro e la donna è stata denunciata all’Autorità giudiziaria per il reato di guida senza patente, che prevede anche una sanzione da 2.257 a 9.032 euro e l’arresto fino ad un anno. Contestate anche violazioni amministrative per complessivi 220 euro. Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.