Contributi regionali per il recupero dei rifugi alpini, il commento dell'assessore Elena Donazzan
Venerdi 20 Giugno 2014 alle 16:00 | 0 commenti
"Il provvedimento con il quale vengono approvati i bandi per finanziare il ripristino e il miglioramento strutturale dei nostri rifugi alpini è l'ulteriore testimonianza della costante attenzione che la regione presta alle sue montagne e all'economia turistiche". Lo ribadisce l'assessore alla formazione Elena Donazzan, commentando il provvedimento adottato martedì scorso dalla giunta che destina 600 mila euro per questo genere di interventi, finalizzati a un ritorno alla "normalità " in campo turistico di strutture che hanno decisamente sofferto e talora subito danni pesanti come effetto delle abbondantissime nevicate dello scorso inverno.
"Ringrazio il collega Finozzi per la tempestività e i contenuti del provvedimento - aggiunge Donazzan - che prevedono il concorso del finanziamento regionale a fondo perduto o, come si dice in modo più forbito, in conto capitale. Spero che molti gestori possano cogliere l'opportunità non tanto e non solo di ripristinare i danni, ma di migliorare questi luoghi di ospitalità , la cui attività è essenziale per l'economia di zone strutturalmente difficili come quelle montane e che rappresentano anche un baluardo per la garanzia di sicurezza di escursionisti e scalatori".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.