Continua la rassegna student jazz al Bar Borsa con i Double F & T.C.M
Venerdi 15 Aprile 2016 alle 09:42 | 0 commenti
Bar Borsa
Nell'ambito della rassegna Student Jazz, un nuovo appuntamento con la buona musica e giovanissimi interpreti sul palcoscenico di Bar Borsa House of Groove. Ancora una volta una finestra aperta sulle nuove proposte musicali del territorio, lasciando libertà di movimento a giovani leve del jazz, e attivando una sinergia di vitale importanza tra Bar Borsa e le scuole musicali di Vicenza. Lunedì 18 aprile, a partire dalle 21, è il turno della Double F & T.C.M, band composta da cinque elementi per un progetto nato a seguito della collaborazione tra studenti del Conservatorio Pedrollo di Vicenza e Steffani di Castelfranco Veneto.
La scelta stilistica dell'ensemble si rifà ad un repertorio tradizionale che attraversa il bebop e l'hard bop, ravvivato da improvvisazioni che prendono le mosse da un jazz energico e sempre pronto a sorprendere. Curioso il nome scelto, Double F & T.C.M., che gioca con le iniziali dei componenti della band, formando un acronimo dal gusto internazionale. Band leader è il trombettista Massimo Fracasso, ideatore del gruppo, dedito allo strumento dal 2002. A tutt'oggi frequenta il Conservatorio “A. Steffani†di Castelfranco Veneto ed è un componente della “Big Band Steffaniâ€. Suona inoltre tra le fila della “Thelorkestraâ€, orchestra laboratorio della scuola di musica Thelonious di Vicenza. Al sassofono Giovanni Fochesato, attualmente iscritto al Conservatorio di Vicenza “A. Pedrollo†sotto la guida di Pietro Tonolo. Vanta un'ampia attività concertistica che va da piccoli ensemble a diverse Big Band della Provincia. La sezione ritmica è composta da Enrico Trevisanato, che conduce un'intensa attività concertistica collaborando anche con le più importanti Big Band del Triveneto, Mattia Calamosca, attualmente iscritto al Conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto e Filippo Mampreso, diplomato al CPM di Milano, e che attualmente frequenta il triennio jazz al Conservatorio di Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.