Consiglio regionale: presentato Nuovo Centro Destra
Martedi 4 Febbraio 2014 alle 23:51 | 0 commenti
Nuovo Centro Destra - Nuovo Centro Destra è il nome del gruppo costituitosi in Consiglio regionale e presentato ufficialmente oggi nel corso di una conferenza stampa da Giancarlo Conta capogruppo, Carlo Alberto Tesserin vicario, il presidente del Consiglio regionale Clodovaldo Ruffato, il vicepresidente della Giunta Marino Zorzato, Nereo Laroni e Costantino Toniolo.
"Visti gli eventi delle scorse settimane - ha detto Conta - abbiamo deciso di ufficializzare la nascita del gruppo, dopo aver letto in particolare del gruppo di consiglieri del Pdl che, un po' a sorpresa, hanno aderito a Forza Italia. Con Ncd non cambia nulla nei programmi e le prospettive della Regione e intendiamo portare a termine un percorso politico iniziato con il presidente Zaia, la Giunta e il Consiglio. Abbiamo solo voluto fare chiarezza, visto quello che è successo, per i nostri elettori, per chi ci guarda. NCD, nel 2014, - ha concluso Conta - è il nuovo partito politico, iniziamo a lavorare per questo, in vista della campagna elettorale per le europee, forse per quella delle politiche del 2015, sicuramente per le regionali del 2015". "Le cose - ha ribadito Tesserin - sono andate come tutti sanno. Noi aderiamo al Nuovo Centro Destra e riteniamo che questa sia la strada per guardare avanti nel rispetto della democrazia. Siamo all'interno di una vicenda - ha aggiunto Tesserin - complicata, ma non vogliamo perdere l'amicizia con gli altri undici del vecchio gruppo del Pdl, sapendo che, quando si dividono i gruppi, il rischio è di una ricaduta negativa, non tanto per noi, quanto per le istituzioni ed è per questo che ribadiamo la nostra responsabilità nei confronti dei cittadini. Dobbiamo rispondere, - ha concluso - per quest'ultimo anno di operatività , alle aspettative della gente e quindi opereremo all'interno della maggioranza attuale cercando di dare risposte serie". Il vicepresidente della Giunta Zorzato ha poi ribadito che per NCD non cambia nulla all'interno della maggioranza, né in Giunta né in Consiglio. "Il Presidente Zaia - ha sottolineato - ha sempre detto che prima vengono i Veneti e per noi questo, in qualche modo, è l'ABC della nostra azione di governo. Prima viene il lavoro quotidiano, le cose da fare per il Veneto, soprattutto in un momento così difficile e con la nostra regione martoriata. Noi - ha concluso - dobbiamo lavorare per i nostri concittadini, che ci hanno dato un mandato, che non è venuto meno e qualsiasi azione faremo contro questo mandato, io credo, che la gente non lo capirebbe e più di qualcuno ci tirerebbe i pomodori".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.