Quotidiano | Categorie: Politica

Approvata la variante al Piano Interventi tra le critiche dell'opposizione per il modus operandi

Di Martina Lucchin Martedi 22 Luglio 2014 alle 20:30 | 0 commenti

ArticleImage

Potrebbe rivalersi sulla decisione del Giudice di effettuare i lavori di ripristino del tetto delle piscine Ferrarin, ma intanto il Comune deve provvedere a sistemare il danno. Per questo motivo l'assessore alle risorse economiche Michela Cavalieri chiede al Consiglio (qui i servizi precedenti) la ratifica della delibera d'urgenza per la variazione di bilancio necessaria per finanziare i lavori con 285 mila euro.

Liliana Zaltron chiede che il Consiglio venga manetunuto aggiornato sulla controversia con la ditta che ha effettuato i lavori. La pratica è infatti ancora ferma presso l'avvocatura comunae.

L'adeguamento alla legge regionale del commercio è il tema principale dell variante, come è già stato anticipato con il Documento del sindaco arrivato in Consiglio Comunale il 10 luglio. Per incrementare l'attrattività del centro storico e rivalorizzare alcune zone sono state individuate in tutto quattro aree da riqualificare. Si tratta, come spiega l'assessore Antonio Dalla Pozza, dell'ex servizio psichiatrico dell'Ulss di Laghetto, dell'ex Consorzio agrario lombardo veneto in viale Trento, dell'area ex Enel in viale della Pace e dell'ex PP7 tra via Cattaneo e corso Santi Felice e Fortunato. L'area di Ferretto Group e quella di Noaro Costruzioni sono le richieste arrivate dai privati per la riqualificazione e accettate dall'amministrazione. 

Soddisfazione per la delibera da parte degli esponenti della maggioranza. I consiglieri di minoranza denunciano, invece, il modus operandi della maggioranza nelle commissioni in cui transitano le delibere prima di arrivare in sala Bernarda; in particolare vengono messe sotto accusa la cattiva organizzazione, la volontà di "approvare velocemente le delibere", i tempi stretti per analizzare argomenti complessi, materiali  e comunicazioni arrivati in ritardo. "Riprendiamo in mano il regolamento", chiede Sabrina Bastianello (Lega Nord). "Non parteciperò piu' alla commissione Terriotorio per l'assoluta mancanza di rispetto nei nostri confronti - afferma Manuela Dal Lago - e mi chiedo: come mai una maggioranza così solida non permetta l'approfondimento?"

 

Il voto favorevole a tre ordini del giorno ) e tre emendamenti, precede l'approvazione della variante. 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network