Consiglio Comunale: domande d'attualità e interrogazioni in una sala semi vuota
Martedi 22 Luglio 2014 alle 16:20 | 0 commenti
Si apre con le domande di attualità il Consiglio Comunale odierno (martedì 22 luglio) in una sala Bernarda semi vuota, come ultimamente da abitudine soprattuto all'inizio delle sedute. Profughi e eventi musicali in Campo Marzo gli argomenti delle domande. Risponde al primo argomento l'assessore al sociale Isabella Sala. La seconda domanda, formulata dal consigliere Michele Dalla Negra, riceverà invece solo la risposta scritta perchè gli assessori competenti, Dario Rotondi e Jacopo Bulgarini d'Elci, sono assenti.
È il sindaco Achille Variati a rispondere alla prima interrogazione, formulata da LIliana Zaltron (M5s), in merito alle politiche adottate da Fiera di Vicenza S.p.a. rispetto all’accordo con il WTC di Dubai. Variati sostiene la strategicità dell'accordo e ne promette il "monitoraggio". "È una piazza che non si conosce, volevo avere dei dati oggettivi perchè per collaborazioni di questo genere serve un'attenta valutazione", risponde Liliana Zaltron. I consiglieri del gruppo Ncd formulano una interrogazione al Sindaco sulle sue affermazioni in merito alla vicenda delle tangenti legate al Mose. Peccato che, sebbene risultasse la firma di entrambi i consiglieri, l'interrogazione era stata formulata solo da Lucio Zoppello. Nani dichiara quindi di non aver approffondito l'argomento, depone le armi dell'opposizione e "accetta" la risposta del sindaco. La parte dedicata alle interrogazioni si conslude poi con quelle di Daniele Ferrarin (M5s) e Daniele Guarda (Udc).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.