Quotidiano | Categorie: Musica

Conservatorio Pedrollo: appuntamento musicale l'8 maggio in Villa Tacchi

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 2 Maggio 2015 alle 20:32 | 0 commenti

ArticleImage

Centro Culturale ItaloTedesco - In collaborazione col Conservatorio di musica "Pedrollo" di Vicenza, il Centro Culturale Italo-Tedesco propone un incontro intorno a capolavori del  repertorio pianistico a quattro mani, in cui due pianisti suonano sullo stesso pianoforte, con composizioni di autori tedeschi fra i più importanti: Mozart, Schubert, Schumann e Brahms.

Ospite d'onore sarà Sergio Lattes, pianista formato alla scuola napoletana di Vincenzo Vitale, docente di pianoforte presso il Conservatorio di Genova e precedentemente per 38 anni presso il Conservatorio di Milano Sergio Lattes guiderà all'ascolto di questo particolare repertorio, suonando i brani degli autori proposti a quattro mani con Stefania Redaelli, docente al Conservatorio di Vicenza. L'appuntamento è venerdì 8 maggio alle 20.30 presso il salone di Villa Tacchi, circoscrizione 3, in Viale della Pace 87. L'entrata è libera. Per informazioni: Centro Culturale Italo-Tedesco tel 0444 512516 - www.italotedesco.de.  

Leggi tutti gli articoli su: Conservatorio di musica

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network