Conservatorio Pedrollo: appuntamento musicale l'8 maggio in Villa Tacchi
Sabato 2 Maggio 2015 alle 20:32 | 0 commenti
Centro Culturale ItaloTedesco - In collaborazione col Conservatorio di musica "Pedrollo" di Vicenza, il Centro Culturale Italo-Tedesco propone un incontro intorno a capolavori del  repertorio pianistico a quattro mani, in cui due pianisti suonano sullo stesso pianoforte, con composizioni di autori tedeschi fra i più importanti: Mozart, Schubert, Schumann e Brahms.
Ospite d'onore sarà Sergio Lattes, pianista formato alla scuola napoletana di Vincenzo Vitale, docente di pianoforte presso il Conservatorio di Genova e precedentemente per 38 anni presso il Conservatorio di Milano Sergio Lattes guiderà all'ascolto di questo particolare repertorio, suonando i brani degli autori proposti a quattro mani con Stefania Redaelli, docente al Conservatorio di Vicenza. L'appuntamento è venerdì 8 maggio alle 20.30 presso il salone di Villa Tacchi, circoscrizione 3, in Viale della Pace 87. L'entrata è libera. Per informazioni: Centro Culturale Italo-Tedesco tel 0444 512516 - www.italotedesco.de. Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.