Quotidiano | Categorie: Politica

Congresso dei Giovani Padani, Rocco (Pd): parole sconfortanti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 2 Luglio 2013 alle 21:30 | 0 commenti

ArticleImage

Partito Democratico Veneto - "Le parole emerse dal congresso dei Giovani Padani sono davvero sconfortanti- commenta Nicolò Rocco, segretario regionale dei Giovani Democratici. "Bruciare il Tricolore", "I giovani del Sud non fanno un (..) da mattina a sera" sono solo alcuni degli slogan che ci lasciano basiti.

I giovani democratici del Veneto sono un'organizzazione che si batte per la forza delle autonomie locali, per avere più risorse da investire nel territorio e per il sostegno all'emergenza lavoro che troppo spesso viene sottovalutata quando si parla di Nord-est. Detto questo mai e poi mai si può accettare una generalizzazione becera dei nostri coetanei che vivono situazioni di disagio in altre regioni. Essendo un'organizzazione giovanile radicata in tutta Italia e in costante confronto con altri giovani da tutta Europa sentiamo una voglia di riscatto trasversale, da Palermo a Parigi.
I giovani nel Sud Italia sono quelli che spesso decidono di rimanere nella loro terra per aiutarla a crescere, sono quelli che alle elezioni politiche non accettano i compromessi con l'illegalità e si candidano in liste indipendenti sfidando tutto e tutto. I giovani del sud sono il futuro assieme a noi per questo Paese, assieme dobbiamo fare le riforme che cambieranno l'Italia e l'Europa. 

Questa tornata elettorale ha consegnato al Veneto decine di giovani amministratori del Partito Democratico. La Lega si interroghi se una visione ideologica e logorata da un dibattito che non affronta i problemi reali sia il modo giusto per riprendersi dalla batosta elettorale. Dal canto nostro ci sentiamo di chiedere scusa a livello regionale e generazionale - prosegue Rocco - perché sappiamo che solo con l'impegno e la tenacia dei nostri coetanei nel Sud e in tutta Europa usciremo dalla crisi. Come diceva Don Milani "Il mio problema è uguale al tuo, uscirne da soli e' avarizia, uscirne assieme è la Politica."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network