Congresso dei Giovani Padani, Rocco (Pd): parole sconfortanti
Martedi 2 Luglio 2013 alle 21:30 | 0 commenti
Partito Democratico Veneto - "Le parole emerse dal congresso dei Giovani Padani sono davvero sconfortanti- commenta Nicolò Rocco, segretario regionale dei Giovani Democratici. "Bruciare il Tricolore", "I giovani del Sud non fanno un (..) da mattina a sera" sono solo alcuni degli slogan che ci lasciano basiti.
I giovani democratici del Veneto sono un'organizzazione che si batte per la forza delle autonomie locali, per avere più risorse da investire nel territorio e per il sostegno all'emergenza lavoro che troppo spesso viene sottovalutata quando si parla di Nord-est. Detto questo mai e poi mai si può accettare una generalizzazione becera dei nostri coetanei che vivono situazioni di disagio in altre regioni. Essendo un'organizzazione giovanile radicata in tutta Italia e in costante confronto con altri giovani da tutta Europa sentiamo una voglia di riscatto trasversale, da Palermo a Parigi.
I giovani nel Sud Italia sono quelli che spesso decidono di rimanere nella loro terra per aiutarla a crescere, sono quelli che alle elezioni politiche non accettano i compromessi con l'illegalità e si candidano in liste indipendenti sfidando tutto e tutto. I giovani del sud sono il futuro assieme a noi per questo Paese, assieme dobbiamo fare le riforme che cambieranno l'Italia e l'Europa.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.