Confartigianato, la scuola di economia e politica incontra il prof Emanuele Parsi
Martedi 9 Aprile 2013 alle 12:29 | 0 commenti
Confartigianato Vicenza - La Scuola di Politica ed Economia di Confartigianato Vicenza propone per giovedì 11 aprile un incontro pubblico, alle 18 nella Sala Consiglio della sede provinciale in via Fermi, che avrà come ospite il professor Vittorio Emanuele Parsi.  Il docente, ordinario di Relazioni Internazionali alla facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, presenterà nell'occasione il suo ultimo lavoro "La fine dell'uguaglianza" (ed. Mondadori).
Se con la Rivoluzione Francese si afferma per la prima volta il principio dell'uguaglianza tra gli uomini, pietra su cui ancora oggi si fonda ogni sistema che si voglia definire democratico, se la Costituzione Italiana all'art. 3 recita che "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge", è vero che con la crisi iniziata nel 2008, e con la messa in discussione delle sovranità nazionali a favore dell'Unione Europa, quel principio si sta sradicando senza reazione alcuna dell'opinione pubblica. Quali saranno gli effetti di tutto ciò? Questi i temi che il professor Parsi affronterà forte della sua lunga esperienza e della sua formazione anche di respiro internazionale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.