Quotidiano | Categorie: Edilizia

Condominio viale Trieste, il Tar smentisce il Comune e ne annulla la demolizione

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 18 Gennaio 2014 alle 19:15 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo dal geometra Rolando Caregnato, amministratore unico di The Goal S.p.A. , e pubblichiamo la sentenza del Tar sul condominio di Viale Trieste favorevole a The Goal che si era oppsta alla demolizione sancita dal Comune di Vicenza (clicca qui)
Con soddisfazione The Goal S.p.A. comunica che il TAR Veneto, con l'unita sentenza n. 38/2014, del 16 gennaio 2014, ha accolto le tesi svolte dagli avv.ti Andrea Faresin e Silvano Ciscato ed ha annullato l'ordinanza di demolizione emanata dal Comune di Vicenza nel maggio 2012, che imponeva l'integrale demolizione dell'edificio residenziale in via di ultimazione in v.le Trieste.

Il TAR ha condiviso gli argomenti sostenuti dalla Società in materia di criteri di calcolo dell'altezza degli edifici e delle distanze tra le costruzioni e dai confini.
Ha così riconosciuto che "le difformità rilevate non risultano di consistente entità, risolvendosi nel mancato rispetto delle distanze prescritte per confini e fabbricati, con riguardo ai diversi impalcati, entro dimensioni molto modeste, al di sotto del metro lineare", posto che "la sagoma dell'edificio è comunque ricompresa in quella prevista in occasione del rilascio del titolo edilizio e che la pur rilevata inosservanza delle prescrizioni sulle distanze risulta di minima entità e quindi non ha comportato difformità tali da costituire una variazione essenziale del progetto assentito".
Orala Società potrà regolarizzare le minime difformità riscontrate, ed ultimare la realizzazione dell'immobile.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network