Quotidiano | Categorie: Politica

Pene medie di 5 mesi ai 30 No Dal Molin, Presidio: appello e sabato corteo di protesta

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 3 Maggio 2013 alle 15:32 | 2 commenti

ArticleImage

Presidio Permanente NoDalMolin - Difendere la propria terra dalle basi di guerra ha un alto valore morale, per cui lo stato condanna i NoDalMolin a 5 mesi. Vergogna! Noi non ci rassegniamo! Domani manifestazione
Sono stati condannati a pene medie di 5 mesi di reclusione i 30 attivisti/e NoDalMolin che, il 16 gennaio 2008, occuparono pacificamente la Prefettura di Vicenza per protestare contro la nuova base Usa al Dal Molin.

Si tratta di una sentenza vergognosa che criminalizza chi, con passione, difende la propria terra, mentre le decine di esposti sul cantiere statunitense sono stati insabbiati dalla stessa Procura. Cinque mesi di reclusione per essersi incatenati a una scala, mentre l'esercito statunitense, sempre più corpo estraneo alla città, va in giro per il mondo a scatenare guerre e, a Vicenza, ha prodotto danni gravissimi al sistema idrogeologico.
Contro questa sentenza, gli avvocati ricorreranno in appello. Ma la miglior risposta è continuare a difendere la terra dalla militarizzazione: per questo sabato 4 maggio daremo vita a un nuovo corteo (concentramento ore 10.00 Piazzale della Stazione) che, lungo il suo percorso, passerà anche sotto il tribunale di Vicenza.


Commenti

giometto silvano
Inviato Venerdi 3 Maggio 2013 alle 16:05

Anche se quelli del No Dal Molin mi stanno sui c...... e le loro non sono "ragioni di elevato valore morale e civile" ma asinate e bofonchiate ideologiche, la pena detentiva è eccessiva.
Pagano e rimborsano i danni arrecati.
Anche perchè, tra qualche anno, esaurita la sborna ideologica, molti saranno in fila a chiedere un lavoro alla Base.
Silvano Giometto
francesco paruta
Inviato Venerdi 3 Maggio 2013 alle 21:28

Il capo degli ascari vicentini ha parlato, con il suo consueto linguaggio forbito da persona colta e raffinata qual è ! Strano che non abbia invocato la famigerata "tolleranza zero"... si è quasi dispiaciuto per la "pena detentiva eccessiva", bontà sua. Ma se conoscesse l'uso del congiuntivo nella lingua italiana forse avremmo capito cosa intendesse proporre come giusta pena per quegli "asini" bofonchianti degli insopportabili " No Dal Molin". Se , tra qualche anno, ci sarà proprio lui a fare da caporale nel reclutamento della manodopera per l'esercito USA, avrà di che sfogare il suo inesauribile livore...
Ma, povero illuso, non crederai che tutti siano degli ascari come te e i tuoi sodali, no?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network