Pene medie di 5 mesi ai 30 No Dal Molin, Presidio: appello e sabato corteo di protesta
Venerdi 3 Maggio 2013 alle 15:32 | 2 commenti
Presidio Permanente NoDalMolin - Difendere la propria terra dalle basi di guerra ha un alto valore morale, per cui lo stato condanna i NoDalMolin a 5 mesi. Vergogna! Noi non ci rassegniamo! Domani manifestazione
Sono stati condannati a pene medie di 5 mesi di reclusione i 30 attivisti/e NoDalMolin che, il 16 gennaio 2008, occuparono pacificamente la Prefettura di Vicenza per protestare contro la nuova base Usa al Dal Molin.
Si tratta di una sentenza vergognosa che criminalizza chi, con passione, difende la propria terra, mentre le decine di esposti sul cantiere statunitense sono stati insabbiati dalla stessa Procura. Cinque mesi di reclusione per essersi incatenati a una scala, mentre l'esercito statunitense, sempre più corpo estraneo alla città , va in giro per il mondo a scatenare guerre e, a Vicenza, ha prodotto danni gravissimi al sistema idrogeologico.
Contro questa sentenza, gli avvocati ricorreranno in appello. Ma la miglior risposta è continuare a difendere la terra dalla militarizzazione: per questo sabato 4 maggio daremo vita a un nuovo corteo (concentramento ore 10.00 Piazzale della Stazione) che, lungo il suo percorso, passerà anche sotto il tribunale di Vicenza.
Ma, povero illuso, non crederai che tutti siano degli ascari come te e i tuoi sodali, no?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Pagano e rimborsano i danni arrecati.
Anche perchè, tra qualche anno, esaurita la sborna ideologica, molti saranno in fila a chiedere un lavoro alla Base.
Silvano Giometto