Quotidiano | Categorie: Politica

Concessione gestione aeroporto Brescia Montichiari a Catullo spa Tosi: grande vittoria per il sistema Verona

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 18 Marzo 2013 alle 18:59 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  -  "Una grande vittoria del sistema Verona, dove tutte le componenti, al di là della parte rappresentata, hanno saputo fare lobby nell'interesse della città. Una smentita ai profeti di sventura del Pd". Questo il commento del sindaco Flavio Tosi relativamente al rilascio della concessione per la gestione totale, con durata quarantennale, dell'aeroporto di Brescia Montichiari alla Catullo spa, siglata oggi con decreto interministeriale.

"Un ringraziamento ai Ministri delle Infrastrutture e Trasporti Corrado Passera e dell'Economia e delle Finanze Umberto Grilli - aggiunge Tosi - che con questa decisione hanno premiato il lavoro e l'impegno profuso dal presidente della Catullo Spa Paolo Arena, dal Consiglio d'Amministrazione e dal Direttore generale Carmine Bassetti nel risanamento dell'aeroporto. Ora - prosegue Tosi - si dovrà procedere con l'apertura del capitale ad altri soci, sulla base di una valutazione strategica da condividere con tutto il sistema Verona". "Tra coloro che non potranno sorridere se non a denti stretti ci sono alcuni profeti di sventura, come i consiglieri del Pd D'Arienzo e Bertucco - conclude Tosi - che nel gennaio scorso si sono presentati alle Televisioni e alla stampa con il lutto al braccio per "la morte dell'aeroporto" per il quale "suonano le campane a morto" (citazioni testuali) e proponendo addirittura una class action, cioè un'azione risarcitoria, nei miei confronti per il fallimento della politica dell'Amministrazione comunale sul Catullo e Montichiari. Smentiti - e non è la prima volta - dai fatti, è per la loro credibilità che dovrebbero portare il lutto al braccio".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network