Concerto Dik Dik e raccolta fondi per bambini palestinesi, sabato al Palasport di Verona
Lunedi 8 Aprile 2013 alle 22:48 | 0 commenti
Comune di Verona - Si terrà sabato 13 aprile, alle ore 21 al Palasport di Verona, il concerto gratuito del Tour 2013 "Viaggio di un poeta" dei Dik Dik. L'evento è organizzato dall'assessorato allo Sport, Tempo libero e Turismo sociale in collaborazione con la Fondazione Bentegodi.
L'iniziativa è stato presentato oggi a Palazzo Barbieri dall'assessore allo Sport Marco Giorlo insieme al presidente della Fondazione Bentegodi Silvio Cametti. Presenti Pietro Montalbetti, Giancarlo Sbriziolo, Erminio Salvaderi, in arte Pietruccio, Lallo e Pepe dei Dik Dik, Don Paolo De Grandi per il progetto "Bambini senza confini", Pietro Fanna e Domenico Penzo rappresentanti dell'Associazione Ex Calciatori Hellas ed il calciatore Hellas Verona Jorge Giorginho. "Una sera di grande spettacolo ad ingresso gratuito - dichiara l'assessore Giorlo - per offrire alla cittadinanza veronese un'occasione di aggregazione condividendo il piacere di riascoltare uno dei gruppi più simbolici della musica italiana". Prevista durante la serata una raccolta fondi a favore dell'Associazione Ex Calciatori Hellas Verona, destinata a sostenere il progetto "Bambini senza confini" per finanziare l'attività di un campo estivo che ospiterà per una settimana a San Zeno di Montagna 30 bambini palestinesi tra i 5 e 16 anni. Il concerto del Tour 2013 "Viaggio di un poeta", che prende il nome da un grande successo dei Dik Dik, avrà la durata di circa 2 ore durante le quali saranno riproposti i maggiori successi del gruppo. Aprirà la serata il gruppo Whitefly Jazz&Blues Band Quartet.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.