Concerto d'Avvento Ekuò: tutto esaurito al TCVI
Lunedi 8 Dicembre 2014 alle 23:04 | 0 commenti
Impresa sociale Ekuò - Per il 5° anno di seguito, tutto esaurito al concerto d'Avvento organizzato dall'impresa sociale Ekuò domenica 7 dicembre all'elegante Teatro Comunale di Vicenza, con quasi 1.000 persone presenti, tra spettatori, artisti e volontari, registrando il tutto esaurito. Testimoni di una indimenticabile serata natalizia colma di emozioni, entusiasmo e speranza per tutti, anche per i bambini della Nigeria, per i malati di Ebola della Sierra Leone e per i giovani disoccupati italiani, ovvero i destinatari delle donazioni raccolte con il concerto.
Protagonisti il Coro, Orchestra e Jazz Band di Vicenza del perfetto M° Giuliano Fracasso, il tenore di calibro internazionale Charles dos Santos Cruz, il trombettista Gastone Bortoloso e i prestigiosi artisti che si sono esibiti davanti ad una platea delle grandi occasioni, che ha costantemente dimostrato il suo entusiasmo con lunghi applausi.
Particolarmente emozionanti la messa in spagnolo eseguita magistralmente dal cantante Charles dos Santos Cruz, e What a Wonderful World eseguita strumentalmente dal trombettista Bortoloso.
Toccante il trio pianoforte (maestro Fracasso) - violoncello - balletto che ha saputo emozionare con un tema tratto da la morte del cigno
Tutti gli artisti hanno confermato la loro attenzione alle tematiche sociali, donando la loro professionalità a favore del progetto "Incontriamo i giovani" di Murialdo World, onlus dei padri giuseppini del Murialdo.
Come ospite era presente il brasiliano p. Juarez Dalan, Economo Generale della Congregazione dei padri giuseppini del Murialdo, che ha ringraziato i presenti a nome della congregazione ed ha invitato con forza a stare vicino ai giovani in difficoltà nelle terre vicine e lontane.
Sono intervenuti anche Alessandro Pellizzari, direttore di Ekuò, che ha ringraziato gli artisti e tutti gli spettatori per la loro generosa partecipazione. La conduttrice Carla Urban, sempre molto elegante e carica di positività , ha dimostrato la sua professionalità a favore degli ultimi.
Sponsor della serata Wine For Good, un innovativo ecommerce che vende vini italiani con un ottimo rapporto qualità /prezzo, devolvendo il 5% dei ricavati proprio ai progetti di Murialdo World onlus. Lo sponsor ha offerto 3 confezioni regalo ad estrazione tra tutti gli spettatori.
Hanno fatto da cornice i numerosi volontari Ekuò coinvolti nell'organizzazione del concerto, che hanno aiutato a rendere possibile un evento così importante e fruttuoso per gli amati giovani poveri da una parte e per i vicentini dall'altra.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.