Con il concerto degli irlandesi Moxie, si conclude l'edizione del "Vo' on the Folks"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 5 Marzo 2014 alle 16:19 | 0 commenti

ArticleImage

Vo' on the Folks - La rassegna diretta da Paolo Sgevano giunta quest'anno alla XIX edizione, dopo il tutto esaurito delle precedenti serate con The Sidh e Time Bomb Dance, Sondorgo, Maurizio Camardi e Antonella Ruggiero, presenta sabato 15 marzo alle 21 il live set degli irlandesi Moxie. Alla Sala della comunità di Brendola, in provincia di Vicenza, va in scena il concerto di cinque tra i più apprezzati esponenti della nuova scena musicale irlandese.

Ted Kelly (voce, banjo e chitarra), Jos Kelly (voce, organetto diatonico e tastiere), Cillian Doheny (banjo e chitarra), Darren Roche (organetto) e Paddy Hazleton (voce e percussioni) danno vita a una performance raffinata capace di evocare le sonorità tipiche della loro terra d’origine (Sligo e Limerick) con accenti folk, rock, bluegrass e persino new age. Le loro travolgenti esibizioni dal vivo sono cariche di energia e partecipazione. Secondo la critica più attenta il segreto dei Moxie è quello di essere capaci di mescolare alla tradizione delle melodie Irish gli arrangiamenti contemporanei, senza mai cadere in eccessi. Il loro approccio musicale  è sia melodicamente che ritmicamente coinvolgente, nei loro spettacoli le sorprese non mancano mai. Una band giovane ma che non ha paura di uscire dagli schemi e di esplorare generi e sonorità differenti, perfetta per la chiusura dell'edizione 2014 del Vo' on the Folks. Organizzata dalla Sala della Comunità di Vo’ di Brendola, in collaborazione con l’assessorato comunale alla Cultura e la Cassa Rurale e Artigiana, la rassegna veneta ha legato dal 1996 il suo nome al folk e alla world music, raccontando di preziose tradizioni da conservare e tramandare, unite in nome della massima libertà espressiva.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Brendola, Vo' on the Folks, Paolo Sgevano

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network