Quotidiano | Categorie: Infrastrutture

Completato il primo tratto di ciclabile in Via dei Cairoli

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 22 Dicembre 2014 alle 15:39 | 0 commenti

ArticleImage

Da domani, 23 dicembre, torna il doppio senso di circolazione lungo Via dei Cairoli a Vicenza. Si sono infatti da poco conclusi i lavori che hanno portato alla realizzazione del primo tratto di pista ciclabile lungo l'asse viario cittadino.

Fino ad oggi, la via era percorribile solo a senso unico da via Legione Antonini a viale Mazzini. La modifica alla viabilità era entrata in vigore ancora nell'estate, e precisamente lo scorso 10 luglio, in modo da permettere i necessari interventi per la realizzazione di una nuova pista ciclabile.
Il tratto di pista da poco completato riguarda il lato del Teatro Comunale e si estende da viale Mazzini a via Legione Antonini per circa 580 metri. A breve, a prosecuzione dei lavori, si aggiungeranno altri 160
metri per arrivare a collegare il percorso alla pista ciclabile già esistente in via del Mercato Nuovo.
Questa prima fase dell'intervento, inoltre, non solo ha visto la sostituzione dell'impianto semaforico di via Legione Antonini con nuove ottiche a led e sistema "opticom" per la chiamata del verde da parte dei
bus, ma ha anche già provveduto a cambiare i sensi di marcia di alcune vie per garantire la piena sicurezza della nuova pista ciclabile: in via Saudino, via Mameli e via Legione Antonini, tutte confluenti in via dei Cairoli.

Con il completamento della segnaletica, infine, tutto il quartiere che gravita su via dei Cairoli diviene "zona residenziale". I bus Aim torneranno a percorrere regolarmente via dei Cairoli mercoledì 24 dicembre.

Leggi tutti gli articoli su: Via dei Cairoli, pista ciclabile vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network