Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Colto da un malore muore sulla ferrata a Cortina d'Ampezzo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 21 Agosto 2013 alle 18:19 | 0 commenti

ArticleImage

Soccorso Alpino e Speleologico Veneto  - Risalendo la ferratina dell'Averau con la moglie, S.A.A., 72 anni, residente a Bologna, si è sentito male. Scattato l'allarme attorno alle 12.30, un primo aiuto all'uomo è stato dato da un medico che si trovava nelle vicinanze. Una volta sbarcato il personale medico dell'eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore, sopraggiunta nel frattempo, sono state a lungo invano praticate le manovre di rianimazione.

Constatato, purtroppo, il decesso e avuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione, la salma è stata imbarellata e recuperata dal tecnico del Soccorso alpino con un verricello di 5 metri, per essere trasportata alla piazzola dell'ospedale Codivilla, dove si trovava una squadra del Soccorso alpino di Cortina. Anche la moglie dell'escursionista è stata accompagnata dall'elicottero a valle.

 

Leggi tutti gli articoli su: malore, Soccorso Alpino e Speleologico Veneto, Averau

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network