Coletto a pensionati Cupla, il lavoro è complesso e presto non è sinonimo di bene
Mercoledi 29 Maggio 2013 alle 00:20 | 0 commenti
Luca Coletto, Assessore regionale - "La preoccupazione espressa dal Cupla è anche la nostra, tanto che sulla riorganizzazione della medicina territoriale, dell'attività dei medici di medicina generale e dell'assistenza extraospedaliera in generale siamo al lavoro da mesi. Ma proprio perché la gatta frettolosa fa i gattini ciechi abbiamo voluto mettere a posto tutte le caselle di un puzzle assai complesso, che è oramai prossimo ad essere composto". Con queste parole l'assessore regionale alla sanità Luca Coletto risponde ai timori espressi oggi dal sindacato dei pensionati del lavoro autonomo nel corso di un incontro in Consiglio regionale.
"Fare presto - aggiunge Coletto - spesso è in contrasto con il fare bene e noi non vogliamo commettere errori, perché una riforma come quella dell'assistenza territoriale e del sistema di cure in generale, segnerà il futuro della sanità veneta per molti anni a venire. Con i medici di medicina generale - aggiunge Coletto - la trattativa è stata complessa ma nei prossimi giorni è in programma un incontro che ritengo possa risolvere la questione con buona soddisfazione di tutti. Fatto questo proseguiremo con tutto il complesso lavoro di riforma".
"Di sicuro - conclude Coletto - non è stato perso nemmeno un minuto, pur a fronte delle difficoltà che il nuove Piano socio sanitario ha avuto come l'impugnazione, ora risolta positivamente, da parte del Governo nazionale, e non uno sarà perso da qui in avanti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.