Ciambetti a Verona per un "progetto città" da finanziare con fondi comunitari
Lunedi 10 Giugno 2013 alle 20:48 | 0 commenti
Regione Veneto  -Nella futura programmazione del Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale) particolare attenzione sarà dedicata ai grandi centri urbani e, nonostante non siano ancora state definite le modalità e le risorse da destinare a questo obiettivo, la Regione del Veneto e il Comune di Verona hanno cominciato a confrontarsi su quella che potrebbe essere un’interessante opportunità di sviluppo.
Per questo oggi l’assessore regionale al bilancio, agli Enti locali e alla cooperazione, Roberto Ciambetti, ha partecipato a un incontro promosso dalla seconda Commissione consiliare del Comune scaligero sulla futura programmazione comunitaria per le aree urbane.
“Le risorse derivanti dai fondi strutturali – ha rilevato Ciambetti – rappresentano ormai le principali, se non uniche, risorse aggiuntive per lo sviluppo del territorio e siamo quindi impegnati ad adottare tutte le misure necessarie per acquisirli e promuoverne il loro più ampio ed efficace utilizzo. Il Comune ha voluto discutere già da ora l’ipotesi di un ‘progetto città ’, che consideri nel complesso le principali esigenze e problematiche di Verona, per farsi trovare pronto a quel processo di programmazione strategica che dovrebbe premiare i governi delle aree urbane più attenti e lungimiranti. Possiamo considerare questa una tappa iniziale di un virtuoso ‘work in progress’â€. Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.