Chiusura stabilimento Riva a Verona, Munerato: il lavoro è un diritto
Lunedi 16 Settembre 2013 alle 17:20 | 0 commenti
On. Emanuela Munerato, Lega Nord  - "L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro, non sulle decisioni unilaterali e intempestive prese da un magistrato inquirente. Chiediamo la riapertura dello stabilimento di Verona. I 500 dipendenti a rischio, che oggi hanno sfilato per la città , hanno il diritto di continuare a fare il loro lavoro, prendere lo stipendio e mantenere le loro famiglie".
Lo dichiara la senatrice della Lega Nord Emanuela Munerato, che ha depositato un'interrogazione parlamentare per i Ministri dello Sviluppo Zanonato e del Lavoro Giovannini.
"Siamo alla follia. Alla crisi economica e alla presenza stressante di uno Stato sprecone, che toglie all'impresa invece di favorirla, si aggiungono le battaglie solitarie dei magistrati. Il tutto a danno delle fasce sociali più deboli. Un conto sono gli eventuali illeciti commessi dai Riva, un conto è il destino di lavoratori incolpevoli e di tutta la siderurgia italiana. Come ha spiegato il sindaco Flavio Tosi, ‘in nessun Paese del mondo occidentale potrebbe succedere una cosa del genere'. Ovvero che un intero comparto economico venga distrutto in attesa dell'esito di un procedimento giudiziario. Stasera Zanonato parlerà con Bruno Ferrante: gli faccio tanti auguri e lo invito ad aggiornare il Senato sulla situazione, anche se al tavolo delle trattative avrebbe dovuto partecipare anche il Ministro della
Giustizia. Il sequestro dei beni dei Riva non può bloccare la continuità produttiva degli stabilimenti dell'azienda".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.