Chiusura stabilimenti Riva Acciaio, Tosi: danno enorme per azienda e dipendenti
Giovedi 12 Settembre 2013 alle 14:10 | 0 commenti
Comune di Verona  - "Da parte dell'Amministrazione ho espresso, attraverso il Direttore dello stabilimento veronese, vicinanza all'Azienda, al management e ai dipendenti". Lo ha detto il Sindaco Flavio Tosi questa mattina nell'apprendere la notizia del fermo in tutta Italia, e quindi anche a Verona, degli stabilimenti di Riva Acciaio, dopo che un magistrato ha bloccato i conti correnti dell'azienda.Â
"È giusto - ha detto il Sindaco - tutelare la salute, combattere l'inquinamento e prendere provvedimenti per evitarlo, risanando dove ci sono state problematiche, ma in un momento di gravissima crisi economica che un provvedimento di un magistrato arrivi a costringere alla chiusura un'azienda di quelle dimensioni, che dà lavoro a decine di migliaia di famiglie, nella nostra città sono più di 500 oltre all'indotto, dà l'idea di un Paese ridicolo. In nessun Paese del mondo occidentale potrebbe succedere una cosa del genere. Non mi sembra ispirato al buon senso un provvedimento che causa all'azienda e a migliaia di suoi dipendenti un danno enorme, che potrebbe diventare irreparabile. Saremo a fianco dell'Azienda e dei suoi dipendenti per la salvaguardia dell'occupazione e di un pezzo fondamentale dell'economia del Paese; facciamo appello al Governo e al Presidente Napolitano affinché siano adottati provvedimenti atti a impedire che i convincimenti personali di un singolo magistrato possano calpestare la volontà delle comunità coinvolte e l'interesse nazionale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.