Chiusura Riva Acciaio, Bitonci della Lega: vergognoso immobilismo governo
Giovedi 12 Settembre 2013 alle 19:30 | 0 commenti
On. Massimo Bitonci, presidente gruppo Lega Nord e Autonomie  - "Invece di crogiolarsi tra slogan e uffici fantasma, il ministro Zanonato farebbe bene ad abbandonare atteggiamenti lassisti per occuparsi in maniera seria, se possibile, del dramma di migliaia di lavoratori che saranno disoccupati dopo l'annuncio ufficiale della Riva Acciaio che oggi ha confermato la cessazione di tutte le attività dell'azienda dopo il sequestro preventivo del gip di Taranto.
E' vergognoso l'immobilismo del Governo di fronte a situazioni del genere: le conseguenze le conosciamo. Il conto, salatissimo, sarà presentato al Nord che dovrà farsi carico del costo degli ammortizzatori sociali. Come fa a non capire Zanonato l'urgenza di un intervento di fronte al fatto che sono proprio episodi di questo genere a convincere un numero sempre più grande di imprenditori a spostarsi e delocalizzare in Carizia, in Svizzera e Croazia? Questo è uno Stato che ostacola l'iniziativa privata e fa morire l'economia produttiva del Nord. Deve andare a casa. Subito".
Lo dichiara Massimo Bitonci, capogruppo della Lega Nord al Senato in merito alla situazione della Riva Acciaio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.