Quotidiano | Categorie: Politica

Chiusura negozi a Bassano contro Ztl, Finco: commercianti pagano scelte folli della giunta Cimatti

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 20 Marzo 2013 alle 22:43 | 0 commenti

ArticleImage

Nicola Finco, Lega Nord - Il consigliere della Lega interviene alla vigilia della serrata dei negozi contro la ZTL, prevista per domani
"Se i negozianti arrivano a chiudere i loro esercizi in un giovedì mattina di mercato, significa che la situazione è davvero disperata. Di fronte a questo, l'amministrazione si dimostra incapace di dialogo e risoluta peraltro nel proseguire col folle progetto di ZTL dalla sera al mattino. Da parte mia e della Lega Nord comunale, massimo appoggio ai commercianti, anime di una città che sta morendo per colpa anche di un Comune che non vede, non sente e non parla".

Così il consigliere regionale e comunale Nicola Finco alla vigilia della protesta senza precedenti che coinvolgerà la gran parte dei commercianti di Bassano del Grappa. "Manca, da parte del Comune - prosegue Finco - una seria programmazione di eventi che tenga in vita la città durante tutto l'anno, valorizzando un patrimonio culturale e turistico inestimabile. Mancano attrattive per i giovani, e qualunque iniziativa che eviti il decadimento del centro. Se adesso si penalizzano anche i commercianti, che nonostante gli affitti stellari mettono l'anima per la città e che assieme ai volontari della ProBassanosono sempre disponibili ad organizzare eventi di promozione, siamo davvero alla fine e al colpo mortale per la nostra economia. Negli anni a tutti i livelli abbiamo assistito a scelte politiche sbagliate, che hanno condotto all'agonia il piccolo commercio: oggi la volontà ulteriore di chiudere il centro nelle ore serali, senza un dialogo e un confronto conla categoria, dimostra la volontà unica di dare il colpo di grazia alla piccola distribuzione e agli oltre 2.000 occupati del settore. Se perciò la Giunta Cimatti ha in mente di trasformare Bassano in un Bronx, lo dica chiaramente. Se l'intento è questo, la strada, continuando con simili decisioni assurde e penalizzanti, è solo in discesa".

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Bassano del Grappa, ZTL, Negozi, Nicola Finco

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network