Chiusura negozi a Bassano contro Ztl, Finco: commercianti pagano scelte folli della giunta Cimatti
Mercoledi 20 Marzo 2013 alle 22:43 | 0 commenti
Nicola Finco, Lega Nord - Il consigliere della Lega interviene alla vigilia della serrata dei negozi contro la ZTL, prevista per domani
"Se i negozianti arrivano a chiudere i loro esercizi in un giovedì mattina di mercato, significa che la situazione è davvero disperata. Di fronte a questo, l'amministrazione si dimostra incapace di dialogo e risoluta peraltro nel proseguire col folle progetto di ZTL dalla sera al mattino. Da parte mia e della Lega Nord comunale, massimo appoggio ai commercianti, anime di una città che sta morendo per colpa anche di un Comune che non vede, non sente e non parla".
Così il consigliere regionale e comunale Nicola Finco alla vigilia della protesta senza precedenti che coinvolgerà la gran parte dei commercianti di Bassano del Grappa. "Manca, da parte del Comune - prosegue Finco - una seria programmazione di eventi che tenga in vita la città durante tutto l'anno, valorizzando un patrimonio culturale e turistico inestimabile. Mancano attrattive per i giovani, e qualunque iniziativa che eviti il decadimento del centro. Se adesso si penalizzano anche i commercianti, che nonostante gli affitti stellari mettono l'anima per la città e che assieme ai volontari della ProBassanosono sempre disponibili ad organizzare eventi di promozione, siamo davvero alla fine e al colpo mortale per la nostra economia. Negli anni a tutti i livelli abbiamo assistito a scelte politiche sbagliate, che hanno condotto all'agonia il piccolo commercio: oggi la volontà ulteriore di chiudere il centro nelle ore serali, senza un dialogo e un confronto conla categoria, dimostra la volontà unica di dare il colpo di grazia alla piccola distribuzione e agli oltre 2.000 occupati del settore. Se perciò la Giunta Cimatti ha in mente di trasformare Bassano in un Bronx, lo dica chiaramente. Se l'intento è questo, la strada, continuando con simili decisioni assurde e penalizzanti, è solo in discesa".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.