Chiampo, proiezione del film "Mustang" in occasione della festa della donna
Venerdi 3 Marzo 2017 alle 14:07 | 0 commenti
Martedì 7 marzo alle ore 20.45, presso l'Auditorium Comunale, in occasione della Festa della donna, verrà proiettato il film "Mustang". Mustang è la versione inglese del termine spagnolo mesteño, ovvero "non domato"; una parola che evoca lo spirito selvaggio dei cavalli. E questa è la storia di cinque creature indomite, giovanissime eroine che sfidano la mentalità retriva di un paese che, in molte zone, sembra aver fermato il tempo in usi e tradizioni di crudele anacronismo.
Siamo all'inizio dell'estate. In un remoto villaggio turco Lale e le sue quattro sorelle scatenano uno scandalo dalle conseguenze inattese per essersi messe a giocare con dei ragazzini tornando da scuola. La casa in cui vivono con la famiglia si trasforma un po' alla volta in una prigione, i corsi di economia domestica prendono il posto della scuola e per loro cominciano ad essere combinati i matrimoni. Le cinque sorelle, animate dallo stesso desiderio di libertà, si sottrarranno alle dure costrizioni loro imposte.
Un film creato da donne e dedicato alle donne, vincitore numerosi premi e candidature Oscar e Golden Globe, una storia che vale la pena di vedere.
Ingresso libero.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.