Lettori in diretta | Quotidiano |

Che il duello per il primato abbia inizio!

Di Marco Polo Venerdi 20 Dicembre 2013 alle 20:50 | 0 commenti

ArticleImage

Il grande giorno sta per arrivare. Sabato il Bassano proverà a laurearsi campione d’inverno ma per farlo deve superare la capolista Santarcangelo. Con la 17a giornata di campionato si chiude il girone d’andata e subito dopo verrà il tempo di fare un primo serio bilancio della stagione. I giallorossi vogliono chiudono chiudere con il botto proprio per caricare ancor di più la proprietà e l’ambiente in vista di un girone di ritorno che per forza di cose sarà molto più duro dell’andata.

Arriva nel momento giusto il confronto tra Soccer Team e Santarcangelo. Comunque vada le due formazioni sono andate oltre ogni aspettativa ma sanno che i giochi si decideranno, ben che vada, ad aprile. Nello scontro diretto, però, ci sono in palio diversi aspetti che potranno risultare molto utili nell’inseguimento alla serie C unica. Chiudere davanti a tutti il girone d’andata gaserebbe l’ambiente e la proprietà, a quella giallorossa in particolare piace primeggiare; rafforzerebbe l’autostima al gruppo che poi trascorrerebbe i pochi giorni di sosta (si riprende a correre già il 27) con il morale particolarmente alto; sarebbe la ciliegina sulla torta su una prima parte da stagione che nessuno sarebbe stato in grado di pronosticare ad agosto. Tante esternalità  positive dunque per un gruppo, come suole spesso dire Enrico Zanella «molto più unito a livello umano del precedente dove diversi giocatori dal curriculum importante e dalla dispensa piena non avevano la stessa fame di tanti ragazzi di qualità ma non ancora affermati come siamo in prevalenza quest'anno». Eccolo qui il segreto del successo, assieme alle qualità che indubbiamente ci sono, basti pensare e Berrettoni e Furlan.

 

Che bella sfida!  La certezza, alla vigilia dello scontro diretto, è che i tifosi possono aspettarsi un gran match. Perché se il Santarcangelo viene da 5 successi di fila (Real Vicenza, Bellaria, Bra, Mantova e Monza) ed ha vinto 5 volte su 8 in trasferta (nessuno ha fatto meglio), la formazione di Bassano del Grappa ha collezionato 7 vittorie su 8 incontri in casa (nessuno ha ottenuto 22 punti fra le mura amiche) e nelle ultime sette giornate non ha centrato i tre punti solo contro Monza e Renate in due partite che i petroniani hanno dominato in lungo e in largo. Le premesse per assistere ad un confronto emozionante ci sono tutte, al solito i giallorossi stanno preparando la partita fin nei minimi dettagli e sono soliti esaltarsi nei grandi appuntamenti (vedi partite con Mantova, Alessandria e Monza per esempio. Ma non è tutto, i ragazzi allenati di Petrone stanno davvero bene fisicamente e a Meda contro il Renate hanno regalato sprazzi di gran calcio. Chiaro molto dipenderà anche dall'atteggiamento degli ospiti: «Per caratteristiche noi soffriamo gli avversari che si chiudono di più - spiega Mario Petrone - ma sono certo che i miei faranno una bella partita».Difficilmente però il Santarcangelo salirà a Bassano del Grappa per difendersi. In fin dei conti la posizione in classifica e la carica derivante dagli ultimi risultati potrebbero suggerire a mister Fraschetti di provare a vincere. «E noi ci faremo trovare pronti – ribatte Petrone – davanti al nostro pubblico diamo il meglio e al 100% entreremo in campo per vincere. Ci teniamo tanto, anche per dare un ulteriore soddisfazione alla nostra presidenza».

Probabile formazione. Non ci sono grossi dubbi in seno allo staff tecnico giallorosso. L'infortunio di Nicola Bizzotto e la squalifica di Filippo Guccione tolgono al tecnico giallorosso due preziose alternative, sia dall'inizio che a partita in corso. In pratica verrà confermato l'undici che ha impattato sul Renate sette giorni fa: Rossi; Toninelli, Zanella, Pelagatti, Semenzato; Furlan, Cenetti, Proietti, Iocolano; Berrettoni; Pietribiasi

Leggi tutti gli articoli su: Bassano Calcio, Mario Petrone

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network