"Cercando ancora", mostra di Barbara Pinna sarà in Gran Guardia da giovedì
Martedi 27 Agosto 2013 alle 15:35 | 0 commenti
Comune di Verona  - Dal 29 agosto al 26 settembre la sala polifunzionale della Gran Guardia ospiterà la mostra "Cercando ancora" dell'artista Barbara Pinna. L'esposizione, promossa dall'Accademia di Belle Arti Cignaroli e dalla Società Belle Arti, con il patrocinio del Comune di Verona e della Provincia, è stata presentata questa mattina dal Sindaco Flavio Tosi insieme all'artista Barbara Pinna.
Presenti lo psichiatra Vittorino Andreoli, il consigliere comunale incaricato alla Cultura Antonia Pavesi, il direttore dei Musei Civici di Venezia Gabriella Belli, il direttore dei Musei Civici di Verona Paola Marini e il presidente dell'Accademia di Belle Arti Cignaroli Stefano Pachera. "Come Amministrazione comunale - ha detto Tosi - siamo lieti di ospitare in una cornice prestigiosa come quella della Gran Guardia questa esposizione, che colpirà sicuramente il pubblico per le opere coinvolgenti e intense, capaci di catturare l'attenzione e di suscitare interrogativi e percorsi di approfondimento". "Ringrazio Barbara Pinna per l'impegno e l'attenzione dimostrata nei confronti dell'universo femminile - ha detto Pavesi - con le sue opere ha saputo addentrarsi nell'animo delle donne ritratte". In questa mostra vengono proposti più percorsi: la prima sezione, dal titolo "Singolare femminile", si articola in una serie di ritratti di donna. La seconda, "Contenuti" ha come tema protagonista il simbolismo delle "scatole", che sono l'oggetto dominante della mostra. La mostra, che sarà inaugurata giovedì 29 agosto alle ore 18.30, rimarrà aperta al pubblico fino al 26 settembre 2013, tutti i giorni dalle 10 alle 18; l'ingresso sarà libero.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.