Centrale unica di committenza, Anciveneto prepara una rete di supporto
Venerdi 11 Luglio 2014 alle 14:26 | 0 commenti
Anciveneto - E’ ufficiale, gli obblighi relativi alla “Centrale unica di committenza†da parte delle amministrazioni sono stati posticipati. Lo ha fatto presente Anciveneto a tutti i Comuni associati, specificando che slitta all’1 gennaio 2015 l’applicazione della norma per l’acquisto di beni e servizi e all’1 luglio 2015 l’applicazione di quella riguardante gli appalti dei lavori pubblici.
«E’ il risultato della trattativa serrata avvenuta negli ultimi tempi tra Governo ed enti locali –spiega il direttore dell’Associazione dei Comuni Veneti Dario Menara- Come Anciveneto siamo già al lavoro per creare una rete qualificata di comuni, a livello regionale, per la gestione delle procedure. Rete che sarà supportata da un gruppo di esperti, di cui si potranno avvalere assieme le varie municipalità ». Esperti che verranno scelti e formati dalla stessa Anci regionale, per gruppi di Comuni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.