Quotidiano |

Cassola, concerto electro-blakan di Luca Bassanese

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 12 Aprile 2016 alle 15:11 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Aida
Chiude la rassegna di musica dell'Auditorium Vivaldi il concerto-spettacolo di Luca Bassanese e la Piccola Orchestra Popolare. L'appuntamento è per sabato 16 aprile alle 21 a Cassola. Aprirà la serata, organizzata da Fondazione Aida e Comune, il breve live di Federico Marchioro, autore dell'album “Appunti d’inizio secolo”. Quello di Luca Bassanese sarà uno show unico nel suo genere, una miscela di musica popolare con ritmi sfrenati e influenze electro-balkan. “Un concerto – afferma lo stesso Bassanese - per chi ha gambe e cuori allenati dove il pubblico si ritroverà catapultato dentro ad un incredibile circo, fatto di allegria, canzoni, poesia, voglia di ballare e bolle di sapone”.

Quella di Cassola è la data di apertura del live tour 2016 che toccherà diverse città italiane. Oltre al meglio dei precedenti lavori discografici, vi saranno i brani del suo nuovo album dal titolo "Quando piove tutti cercano riparo, tranne gli alberi che hanno altro a cui pensare", prodotto da Stefano Florio per Buenaonda Etichetta Discografica, e la sua nuova raccolta per il mercato italiano ed europeo. Ventitré brani tra questi due inediti: “Cosa sono le nuvole” – rivisitazione del brano di Domenico Modugno scritto da Pier Paolo Pasolini per lo storico film “Capriccio all’Italiana” – e “Porca mediocrità”, colonna sonora del carro vincitore del Carnevale di Viareggio, edizione 2016.

 

 




Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network