Cassola, all'auditorium Vivaldi "Chi dice donna..." con Loredana Cont il 4 novembre
Martedi 31 Ottobre 2017 alle 20:40 | 0 commenti
Sabato 4 novembre alle 21.00 all'Auditorium Vivaldi di Cassola Loredana Cont, uno dei volti femminili più conosciuti del teatro popolare del nord-est, porterà tutta la sua ironia e comicità nel monologo dal titolo "Chi dice donna". Uno spettacolo in cui si riderà molto attraverso i luoghi comuni maschili e femminili. Autrice di "A no saverla giusta", "L'oselo del marescialo", "L'eredità dela pora sunta", "Amore e Baticore", "Chi dice donna" sfata i proverbi della saggezza popolare che, di certo, non sono stati inventati dalle donne. Da "gallina vecchia fa buon brodo" e tanti altri Loredana Cont rivendica la capacità di usare l'ironia in modo attento e intelligente.
Non mi si dica che "gallina vecchia fa buon brodo" è un proverbio inventato da una donna! Quella che ci viene proposta come saggezza popolare, è la sintesi di modi di pensare radicati, è il concentrato di mentalità consolidate, ed è quasi esclusivamente di matrice maschile. A parità di situazione, la donna è acida l'uomo è incazzato, la donna ha un caratteraccio mentre l'uomo ha un carattere forte, la donna ha la luna storta mentre all'uomo girano le.. Beh, rivendico il diritto di averle girate anch'io! Definito un monologo in cui si ride molto, apprezzato sia dalle donne che dagli uomini per l'umorismo garbato e travolgente al tempo stesso.
L'evento è organizzato da Fondazione Aida in collaborazione con il Comune di Cassola, Assessorato alla Cultura.
Biglietti: 8/10 euro. Speciale promozione spettacoli di prosa: 10 ingressi a 70 euro.
Residenti a Cassola e iscritti alle Associazioni hanno diritto al rezzo ridotto.
Info e prenotazioni: 3478226461 - [email protected].
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.