Quotidiano | Categorie: Politica

Caso Moretti, Cappelletti: non è credibile che Simonetto abbia organizzato la cena a titolo personale!

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 11 Maggio 2014 alle 19:06 | 0 commenti

ArticleImage

Enrico Cappelletti, M5S - L' on. Moretti, capolista per il PD alle elezioni Europee, dopo giorni di silenzio imbarazzante sulla vicenda della cena organizzata per finanziare la sua campagna elettorale dall’attuale Presidente della Maltauro  spa, Dott. Simonetto, cognato di Enrico Maltauro, recentemente arrestato  per le vicende relative all’Expo 2015 di Milano, rilascia una dichiarazione in proposito.

Ammette di aver partecipato alla cena con lo scopo di raccogliere “fondi” per finanziare la sua campagna elettorale: ma, secondo lei, in cambio di che cosa gli imprenditori dovrebbero “finanziarla”? Di cosa si occupano questi imprenditori? Operano forse nel settore dell’Edilizia? O quale altro settore?

Di sicuro sappiamo che il dott. Simonetto è noto per essere il "deus ex machina" della Maltauro spa e che, come prima operazione dopo l’arresto del cognato Enrico, lo ha estromesso da “amministratore delegato" dichiarando che, secondo lui, usava fondi propri per le spartizioni degli appalti e che rischiava la galera per permettere all'azienda di restare nel mercato. Il tutto, ovviamente, a sua insaputa….

Francamente che il Dott. Simonetto abbia organizzato la cena a titolo personale e per amicizia non è credibile. Il contesto in cui il convivio si e’ tenuto e la presenza di altri imprenditori, fa supporre che l’intreccio tra politica e affari sia, in questa fase, predominante.

La verità è che il sistema dei partiti e dei loro candidati, oltre che il finanziamento pubblico, che il M5S ha puntualmente restituito, utilizza le proprie “amicizie” per sovvenzionare dispendiose campagne elettorali.

L’On. Moretti si preoccupa per le sorti della Maltauro spa e non si preoccupa, invece, del costo delle opere pubbliche in Italia che, rispetto alla media europea, vengono pagate il 30% in più.

Questa differenza è il frutto del malaffare tra la politica e l’imprenditoria disonesta che ricarica i costi, pagando le tangenti, a danno dei cittadini tutti e a danno delle imprese che operano correttamente sul mercato.

Lo scenario delineato dagli inquirenti per i fatti di Milano è chiaro!

Le prove documentali in loro possesso saranno giudicate dalla magistratura il cui esito dovrà, come sempre, essere rispettato.

L’On. Moretti, inoltre, fa riferimento alla presunta ricchezza di Beppe Grillo, per giustificare la sua “raccolta” fondi! Chieda ai candidati europei del M5S da dove prendono i quattrini per la loro campagna elettorale! In ogni caso non sono quattrini presi da coloro che si sono arricchiti infestandoci il territorio di cemento!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network