Caso Ipab. Rolando: querela inevitabile; Sernagiotto: ci vediamo in tribunale
Lunedi 11 Marzo 2013 alle 22:27 | 0 commenti
L'ennesimo scontro, stavolta frontale: non politico, ma personale. Giovanni Rolando, presidente dell'Ipab, ha querelato l'assessore regionale ai servizi sociali, Remo Sernagiotto. Dura ed offensiva l'intervista rilasciata a Vicenzapiu.com da Sernagiotto lo scorso 4 marzo. Così indigesta da indurre il numero uno dell'ente pubblico vicentino a sporgere denuncia per ingiurie, diffamazione ed oltraggio a mezzo stampa.
La discordia, instaurata dalla delibera regionale del 9 gennaio 2013, ha rapidamente preso pieghe degenerative. E dopo botta e risposta a distanza, Rolando non ha più resistito. Ci può essere contraddizione, ci può essere astio, ma le espressioni andrebbero sempre moderate. Il presidente dell'Ipab di Vicenza per questo porterà Sernagiotto in tribunale, impugnando i virgolettati degli articoli in cui l'assessore regionale gli dava del deficiente e dell'ignorante: "Mi vedo costretto a farlo. Devo difendere la comunità che rappresento, Sernagiotto non s'è limitato a restare sul piano tecnico e politico, è andato oltre. Le sue dichiarazioni sono state chiaramente oltraggiose e diffamatorie, non potevo sorvolare". Appresa la notizia, Remo Sernagiotto quasi non ha battuto ciglio: "Dica pure a Rolando di fare ciò che vuole, ne ha la piena facoltà e libertà . Me ne frego altamente. Quando gli ho dato dell'ignorante è perché davvero ignorava con le sue considerazioni che le quote sanitarie e la riforma sono di competenza del consiglio regionale. In ogni caso, sono stufo di questa vicenda. Ci vedremo in tribunale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.