Quotidiano |

Caso Aim Marghera, Variati riceve la delegazione della Cgil veneziana

Di Marco Milioni Martedi 5 Marzo 2013 alle 15:47 | 0 commenti

ArticleImage

Una delegazione di lavoratori e sindacalisti di Aim bonifiche, la filiale veneziana di San Biagio del ramo dei trattamenti ambientali, è stata ricevuta nel primo pomeriggio dal sindaco berico Achille Variati. L'incontro, durato non più d'una ventina di minuti, è avvenuto poco dopo l'annuncio da parte del sindaco delle dimissioni del suo portavoce Jacopo Bulgarini.

«Al primo cittadino - fa sapere Davide Camuccio, responsabile Cgil Filctem di Venezia abbiamo spiegato il dettaglio della vertenza aziendale che ci vede faccia a faccia col management del gruppo Aim, le nostreagioni sono state debitamente ascoltate». Il capo dell'esecutivo dal canto suo ha spiegato che pur apprezzando «la cortesia della visita» la sede naturale del confronto tra la parti è il tavolo tra lavoratori ed impresa alla quale l'amministrazione comunale, che ne è azionista unico, garantisce amplissima autonomia. Durante l'incontro Camuccio, che ha spiegato i timori dei lavoratori rispetto ad un vertice aziendale che in qualche maniera avrebbe costruito de facto le condizioni per obbligare i sei dipendenti di Aim bonfiche a licenziarsi, ha segnalato la necessità di un tavolo a tre davanti al quale seggano, oltre all'amministratore unico di Aim holding Paolo Colla e al sindacato, anche il comune di Vicenza quale azionista di rferimento.

 

A seguire il comunicato ufficiale della Cgil Filctem:

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network