Cappuccetti Rossi a Valdagno, in arrivo oltre 500 studenti
Martedi 24 Febbraio 2015 alle 18:54 | 0 commenti
Comune di Valdagno - Proseguirà fino al prossimo 8 marzo l'apertura della mostra "Cappuccetti Rossi, la storia di una fiaba" negli spazi della Galleria Civica Villa Valle di Valdagno. L'esposizione è stata realizzata grazie alla disponibilità della collezione privata di Ivana Ongaro e Paola Gandini, due vere e proprie appassionate di una delle più note fiabe europee.
La prima settimana di apertura ha fatto registrare ottimi risultati sul fronte dei visitatori. Sono infatti 200 le persone che hanno lasciato il proprio commento dopo la visita, a fronte di una frequenza che potremmo stimare quasi doppia. 106 sono stati i giovani studenti delle scuole cittadine che hanno già scoperto tutte le curiosità esposte, mentre più di 550 sono gli studenti ancora attesi e che hanno prenotato la visita dalle scuole dell'infanzia e primarie locali.
Nell'ambito della mosta ci sono poi alcuni appuntamenti collaterali e dedicati alla figura di Cappuccetto Rosso. Da oggi e fino a giovedì, sempre in Galleria Civica, si terranno alcune letture in lingua curate dal personale della Biblioteca Civica Villa Valle. Alle 17.00 l'appuntamento odierno è stato con "Libri a merenda". Domani, alla stessa ora sarà il turno di "Nachmittagslekture", mentre giovedì si parlerà inglese in occasione di "Books at teatime".
Il calendario proseguirà anche nella giornata di sabato, alle 17.00, con un incontro dedicato ai bambini dai 5 anni in su, in compagnia delle letture "Camminando per il bosco: racconti e incontri fantastici" con Madame Amelie e Nicoletta Asnicar.
Chi non avesse ancora visitato la mostra "Cappuccetti Rossi, la storia di una fiaba", potrà farlo fino al prossimo 8 marzo, dal martedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00 e la domenica con orario 10.00-12-00 e 16.00-19.00.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.