Caos tribunale di Vicenza, Moretti: tornerò a sollecitare il Ministro
Mercoledi 12 Febbraio 2014 alle 17:18 | 0 commenti
On. Alessandra Moretti, PD - “La lentezza della giustizia in Italia è purtroppo cosa nota. Ma la carenza di organico che c'è a Vicenza rende la situazione ancora più grave, bloccando di fatto il sistema". Alessandra Moretti, deputata del Partito Democratico, interviene in merito alle preoccupazioni da più parti manifestate anche in questi giorni rispetto alla carenza di organico del Tribunale di Vicenza.
"Le prese di posizione delle associazioni di categoria di questi giorni testimoniano ancora una volta, se ancora ce ne fosse bisogno, che serve trovare una soluzione urgente - sottolinea l'onorevole Moretti - Dopo l'appello che avevo portato al Ministro Cancellieri per il potenziamento dell'organico, Vicenza era stata inserita nel bando con la lista dei posti vacanti di primo grado. Il quadro non è però cambiato e per questo serve quanto prima un'azione da parte del Governo. Tornerò a sollecitare il Ministro: il Tribunale di Vicenza deve avere le risorse necessarie per garantire al nostro territorio il sistema giudiziario che merita".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.