Caos stipendi comunali, Turetta: ci sono dirigenti e revisori... ma pagano sempre altri
Venerdi 10 Gennaio 2014 alle 21:07 | 0 commenti
Maria Teresa Turetta, CUB Vicenza - Da prima della pausa natalizia, girano insistenti voci, confermate direttamente dall'assessore Zanetti direttamente ad alcuni dipendenti, che dovrebbero essere recapitate in questi giorni migliaia di raccomandate destinate a tutti i dipendenti comunali (anche quelli già in pensione da anni) per il recupero di somme non ben definite, dovute a conteggi sbagliati e ad accordi illegittimi.
Tutto ciò se confermato è scandaloso se si pensa che ci sono fior fior di dirigenti pagati proprio per conoscere la normativa contrattuale e assumersi la responsabilità di quello che approvano, decidono e sottoscrivono. Poi ci sono anche i revisori dei conti e il segretario generale che dovrebbero verificare che tutto sia corretto e in ordine.
Ebbene dalle recenti ispezioni è stato messo in discussione praticamente tutto quanto; è stato fatto in materia di salario accessorio di tutto il personale dirigenziale e non dirigenziale. E ora questi errori, ancora una volta, vengono fatti pesare su ignari dipendenti, che a tutt'oggi sono tenuti all'oscuro di tutto.
Come sindacato non resteremo a guardare, questa dirigenza deve essere cacciata, chi ha responsabilità su quanto è stato fatto nell'ultimo decennio deve pagare di tasca sua. Nulla deve essere tolto dalle tasche dei lavoratori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.